Per noi uno dei gesti più belli e profondi dell’uomo è coltivare,
lavorare con la natura e lasciare che essa ci ripaghi con generosità.
Per questo abbiamo scelto di lavorarla con rispetto.
Aiutiamo la terra e le piante a dare il meglio senza logorarle.
Con una superficie aziendale di circa 6 ettari possiamo seguire personalmente tutte le fasi della filiera produttiva. Le alte densità di impianto (circa 6.000 piante per ettaro), le basse rese per ettaro (50 quintali) e le tipologie di allevamento, aiutano il vigneto a produrre uve di grande qualità.
Per ora abbiamo scelto di non avere certificazioni, ma il nostro lavoro è profondamente naturale e biologico col massimo rispetto delle piante, dell’ambiente e della persona.
Utilizziamo l’irrigazione solo se strettamente necessaria, non usiamo erbicidi né concimi di origine inorganica. Valorizziamo l’utilizzo di tecniche alternative come l’inerbimento temporaneo con leguminose e così facendo diamo priorità alle reali necessità delle piante.
Il vento della nostra isola che abbonda nella nostra vigna rende il clima asciutto e ci aiuta a ridurre al minimo i trattamenti antiparassitari.
Il nostro vino viene fatto soprattutto in vigna, ma è quando l’uva arriva in cantina e la trasformazione ha inizio che la fantasia e l’esperienza iniziano a divinare cosa diventerà, guardando il colore, gustando la dolcezza e inebriandosi con il profumo del mosto in fermentazione. Il risultato sarà merito della natura e dell’uomo che vigila questa magica trasformazione cercando di interferire il meno possibile nel naturale cammino dell’uva in vino.